su di noi

L'azienda

la nostra storia

Olivicoltori da tre generazioni

La famiglia Bruno si dedica con passione e costanza all’arte dell’olivicoltura da tre generazioni.  Sololio nasce nel 2004 dall’intraprendenza di 3 donne, ma la sua storia ha radici profonde. Ben 50 ettari di uliveto, 2500 ulivi secolari e 4000 piante giovani. Sono questi i numeri che la cooperativa mette in campo per ottenere il massimo della qualità.

Perché il nostro lavoro non è frutto del caso ma un sapiente equilibrio di Passione, Tradizione e Innovazione

premi e riconoscimenti

Garanzia di alta qualità e costanza

La storica adesione al Consorzio per la tutela e la valorizzazione dell’olio Dop “Collina di Brindisi” dimostra l’impegno assunto dall’azienda per raggiungere alti livelli nella produzione oleicola. Impegno che porta i suoi frutti dal 2005, anno in cui abbiamo ricevuto il primo premio di merito nazionale proprio per il nostro olio Dop. Da allora i prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali non hanno smesso di arrivare, ribadendo anno dopo anno quanto la famiglia Bruno sia ormai garanzia di alta qualità e costanza.

Cura e attenzione nella coltivazione, con particolare riguardo all’uso di sistemi rispettosi dell’ambiente. Impegno e competenza nella trasformazione mediante l’utilizzo di moderni impianti. Zelo ed efficienza nella cura e conservazione dell’olio. Sono queste le nostre linee guida. Quelle che ci consentono di ottenere dalle nostre piante diverse tipologie di oli con un denominatore comune: l’alta qualità.

prova il nostro olio

Ti aspettiamo in sede

Chiudi il menu
×

Carrello